Tocca più velocemente del tuo avversario per conquistare il suo territorio
Nei videogiochi, la formula apparentemente più semplice può anche essere la più coinvolgente. Di esempi ce ne sono molti e, tra questi, potremmo citare Finger Tap Battle, un gioco pensato esclusivamente per due giocatori che si affronteranno sullo schermo di un unico dispositivo mobile.
Una battaglia per conquistare il territorio
Il gioco non richiede una strategia complessa. Ci sono un giocatore rosso e uno blu e ognuno di loro deve toccare lo schermo nella zona del proprio colore per combattere e conquistare lo spazio dell'avversario. Se toccherai più volte del tuo avversario, avanzerai di più... altrimenti, retrocederai. Quindi, tutto ciò che ti serve è un dito molto veloce e, possibilmente, tattiche per demoralizzare l'altro giocatore, ma questo dipende da ognuno e non vengono eseguite nel gioco.
È un gioco estremamente semplice: non c'è una classifica, non ci sono premi, non c'è un contatore di clic... Di fatto, è così semplice che pesa appena 30 kB e funziona praticamente con qualsiasi Android, dato che richiede solo la versione 2.0 del sistema operativo. È perfetto per ammazzare il tempo con un amico in qualsiasi luogo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto